SERVIZI
partecipa al forum
(riservato agli utenti registrati)
scrivi alla redazione

...la sola risposta possibile alla strategia dei pochissimi che possiedono tutta la ricchezza, tutte le banche e tutte le imprese:aumentare a dismisura il numero dei disperati, e poi approfittare della loro disperazione per offrire loro contratti di lavoro omagnistamiestraosaltistafines... diminuire il costo della forza lavoro ed ... (continua)
Canale | pubblicato da _Giamba_ il 18/9/2018 alle 15:12
Premiato al Festival di Cannes 2018 Un affare di famiglia, diretto da Hirokazu Kore’da , anche in Italia sta riscuotendo successo di critica e del pubblico più sensibile ai temi sociali. Il titolo scelto a livello internazionale è Shoplifters (Taccheggiatori), poiché si fa allusione ai piccoli furti che alcuni personaggi compiono nei ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 18/9/2018 alle 10:14
Non si arresta la crescita del debito mondiale. Secondo gli ultimi dati ripresi dall‘Institute of International Finance, nel primo trimestre 2018 il debito è salito di 8 mila miliardi di dollari superando i 247 mila miliardi di dollari, ovvero il 318% del Pil mondiale. Si tratta di un valore 30 mila miliardi di dollari superiore a quelli della ... (continua)
Canale | pubblicato da professional consumer il 18/9/2018 alle 7:54
(su Skype) Nonna. Pronto Bruna, ma si può, se non ti chiamiamo noi, te non ti fai più viva. Bruna. No scusa, nonnina, ma ti assicuro che sono viva. Nonna. Ah sì? To’ che io credevo che o eri morta o dormivi. Ma si può non farsi sentire per più di una settimana? Bruna. Scusa ancora. Ma ho sentito Andrea solo l’altra notte. Nonna. ... (continua)
Canale | pubblicato da steatrando il 18/9/2018 alle 6:8
Il Giornaletto di Saul del 18 settembre 2018 – Treia: arriva Caterina, basta bombe sarde sullo Yemen, Sabra e Chatila, verso l’instaurazione del socialismo, far rivivere gli orti urbani bioregionali…Care, cari, oggi arriva la mia amata Caterina, si fermerà qui a Treia per una settimana per festeggiare il suo compleanno e l’equinozio ... (continua)
Canale | pubblicato da retebioregionale il 18/9/2018 alle 5:57
Mercoledì scorso, 12 settembre, l'Unione Europea ha mostrato ciò che vorremmo sempre vedere: l'orgoglio di essere un'istituzione fondata su valori e principi forti, delimitata dalla loro condivisione, a cui si può appartenere soltanto su tale base, e non su altre come potrebbero essere l'etnia, il territorio, la religione, o caratteristiche ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 17/9/2018 alle 15:49
Pubblico la lettera che ho inviato una settimana fa al senatore della Lega Nord Alberto Bagnai, sulla sua ennesima censura di un mio commento nel suo blog. Ho inviato la lettera per conoscenza alla presidentessa del Senato e ai membri della Commissione Finanze e Tesoro del Senato, di cui Bagnai è presidente. Ad oggi non ho ricevuto ... (continua)
Canale | pubblicato da magnagrecia il 17/9/2018 alle 14:8
Un articolo di Sabino Cassese, sul “Corriere della Sera” (1), segnala la straordinaria fame di posti di governo e sottogoverno dell’attuale maggioranza. Il fenomeno va molto oltre l’abituale “spoil system”, cioè il cambio del personale conseguente al cambio dell’esecutivo. In particolare l’editorialista fa notare che mandare a casa quei funzionari ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 17/9/2018 alle 12:56
Canale | pubblicato da grandmere il 17/9/2018 alle 9:0
In questi giorni nelle sale cinematografiche viene proiettato il film Don't Worry del regista Gus Van Sant. Il film racconta la vera storia di Jhon Callahan  vignettista satirico che finì su una sedia a rottelle al età di 21 anni dopo un gravissimo incidente automobilistico. Jhon Callahan viene interpretato magistralmente da uno ... (continua)
Canale | pubblicato da generazionep il 17/9/2018 alle 8:23
imperia o imperia' : somma famoci na birra  lo style imperia is... chiapettu senza vergogna.. senza sporanze..somma famoci na birra sempre.. che lo sparlebook ... funge sempre..cmq top artista di strada venerdi...oggi come ieri... come domani.. come sempreviva la samp..  siempreevviva l'orto guglielmi..orto libero... non orto ... (continua)
Canale | pubblicato da girmi of angel nesciu il 16/9/2018 alle 12:10
Trovo spesso delle figure reclinate, di profilo. In questo dipintoChia raffigura se stesso a colori vivaci, complementari rispetto all'ambiente in cui è inserito. Gli occhi sono chiusi, indifferenti a noi spettatori, impegnati anzi a fronteggiare un aggressivo felino che forma un tutt'uno con il corpo dell'artista. Selvaggio, minaccioso, lontano ... (continua)
Canale | pubblicato da SottotettiGiuseppe il 16/9/2018 alle 9:42
Canale | pubblicato da salernorosario il 16/9/2018 alle 8:0
Canale | pubblicato da Ricciotti il 14/9/2018 alle 14:19
Ho cercato di dare il mio contributo all'iniziativa "La tua idea per cambiare l'Europa", che vi invito a seguire domani mattina, ma allo stesso modo questo pomeriggio correrò a firmare per permettere alla lista Futura2018 di presentarsi alle elezioni. Ho fatto campagna per il SI al Referendum Costituzionale e sono un riformista "renziano" ... (continua)
Canale | pubblicato da Pa.P il 14/9/2018 alle 10:17
MASERA - Conosco Franco Sgrena dagli anni Ottanta, da quando m’incontravo con suo figlio Ivan (pittore talentuoso, perito tragicamente durante una scalata; di recente gli è stata dedicata una retrospettiva all’Acli di Villadossola:https://pqlascint... del suo impegno ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 14/9/2018 alle 6:32
Radical chic In questo paese c'è stata, negli ultimi mesi, una esplosione di intolleranza contro gli stranieri di dimensioni tali che è un Miracolo che non sia scoppiato qualche progrom. C'è in Italia, però, un gruppo verso il quale è in corso una persecuzione ancora più violenta e spietata: i radical chic. Mentre gli stranieri ed i migranti ... (continua)
Canale | pubblicato da long fellow il 13/9/2018 alle 22:21
INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA presentata da DEIDDA SalvatoreAl Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. – Per sapere –  PREMESSO CHE:- Con Bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi n. 25 del 27 marzo 2018, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha indetto un concorso ... (continua)
Canale | pubblicato da Michele Pisano il 13/9/2018 alle 7:42
La lingua che cambia: l’andazzo del vezzoDa “(Elisa)Betta”, “(Vinc)Enzo”, “(Cate)Rina” e “(Ales)Sandro” a “Gabri(ele/ella)”, “Ele(onora)”, “Ale(ssio/a o ssandro/a)”, “Fede(rico/a)”. Sui vezzeggiativi italiani si è abbattuto, da qualche decennio, un cataclisma. I loro connotati ne sono usciti profondamente mutati. E, insieme al panorama onomastico, ... (continua)
Canale | pubblicato da fiordistella il 12/9/2018 alle 12:48
Aborto, denatalità, divorzio, ma anche immigrazione, senescenza della società e così via... Le tematiche sono tante, ma a monte ce n'è una sola: la Famiglia, come in tante profezie preannunciato, il terreno ultimo dello scontro tra cristianità ed i suoi nemici. La Famiglia Vera: Papà, Mamma e Bimbi. Ormai lo riconoscono anche figure laiche di ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 12/9/2018 alle 12:40
SAbato 15 settembre 2018, l'associazione Fuoritema sa rà a Fano, ospite di Alternativa Libertaria e presenterà il suo ABC DELLA SALUTE MENTALE in occasione dei 40 anni della legge 180/78, impropriamente detta legge Basaglia.
Canale | pubblicato da bazardelleparole il 12/9/2018 alle 6:16
La metà degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado non ha accesso alla mensa scolastica. Inoltre, l’erogazione del servizio è fortemente disomogenea sul territorio italiano e le modalità di accesso o di esenzione spesso contribuiscono a aumentare le disuguaglianze, a scapito delle famiglie più svantaggiate. E’ questo il quadro ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 11/9/2018 alle 9:53
Un momento. Un battito di ciglia. La picchiata di un falco. Un fulmine che viene giù.Girati! Dai uno sguardo, veloce, alla strada che hai percorso. Riguarda simboli, speranze, sogni, uomini, donne, persone, ambizioni, certezze, arroganze. Osserva un mondo diverso da quello di oggi. Un mondo che non immaginava quello che sarebbe successo. Oggi vedi ... (continua)
Canale | pubblicato da lucalombardo il 11/9/2018 alle 8:25
Nel nuovo scenario territoriale determinato dal sisma del 2016 è quantomai necessario che ciascuna comunità colpita si eserciti in una riflessione sul proprio futuro. Questa dovrebbe prendere le mosse da una analisi e una strategia di più ampio respiro, cosa che la Regione Marche ha provato a fare - da un lato - con la ricerca “Nuovi ... (continua)
Canale | pubblicato da Daniele Salvi il 11/9/2018 alle 6:59
Galileo,lo scienziato di Papa Urbano VIII, ovvero il più titanico scontro,tutto interno alla Chiesa, tra Progressisti e Conservatori, qui un'analisi critica.Il “caso Redondi” nel "Galileo Galilei e la cultura scientifica nell‘età della controriforma" di Michele CAMEROTA, ovvero il “Caso Galilei” alla luce delle due più importanti opere sulla ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 11/9/2018 alle 6:36


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest